Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in Europa: Francia - Irlanda - Olanda - Spagna - Finlandia - Svezia - Norvegia
                 Belgio - Repubblica Ceca - Ungheria
                 Estonia - Lettonia - Lituania - Germania - UK - Italia - Malta
 
  in Norvegia: Foto Album 1 - Oslo
 
  in Oslo: Links - Vita notturna - Foto Album 1 - Foto Album 2
             Foto Album 3 (pvt) - Foto Album 4 (pvt)


 
Cerca tra i Viaggi
 

 

OSLO, NIGHTLIFE E DIVERTIMENTO

I suggerimenti di TripVinz.com sulla vita notturna in centro a Oslo.
Ricorda di portare con te un documento dove si veda chiaramente la tua data di nascita, perchè fanno un rigoroso ID control all'ingresso. Se il documento è plastificato e ha una foto è ancora meglio.
Le discoteche a Oslo costano intorno alle 100 corone (12 euro e 70 cent) senza consumazione. Una birra costa circa 66 corone, pari a 8 euro. Non si può fumare nei luoghi pubblici.
Nella rivista Streetwise, gratuita e in inglese, troverai tutte le info aggiornate sul divertimento a Oslo.
What's On in Oslo elenca concerti, spettacoli teatrali e manifestazioni in corso. E' mensile, gratuita e si trova in giro e negli Uffici del turismo.
 
Macondo
Badstuegata 1
Uno dei dancefloors più interessanti e dinamici di Oslo. Bella atmosfera e arredamento anni 70 dentro, lunghe code per entrare fuori. Musica funk.
 
Onkel Donald
Universitets gt 26
Posto per tutti. Ristorante, bar, ecc. Si fanno ottimi incontri. Alla moda. C'è la maggiore concentrazione di ormoni e occhi blu che si possa immaginare...
 
Sikamikanico
Møllergata 2
Zona centrale, hip hop e house. DJ’s diversissimi tra di loro per uno dei migliori clubs sulla scena a Oslo. Clientela prevalentemente afro/asia/arabica. Durante il giorno è un normale caffè, nel week end si fa festa. Bello. Musica varia: hip hop, jazz, deephouse, drum&bass, progressive.
All'ingresso chiedono un documento, non entra chi ha meno di 20 anni.
 
Skansen
Radhus gata 25
Leggendario house club, ora si chiama Bar Royale. House, techno, ecc ecc. Dj internazionali.
 
Stravinsky
Rosenkrantz gate 7
Anche questo posto è molto fighetto-difficile, very posh. Funziona dalle dieci in poi ed è difficile entrare, ma una volta dentro... ti troverai davanti a un paradiso...
 
Smuget
Rosenkrantz gate 22
Live music, spettacoli. Bella gioventù, è un posto molto di moda. Aperto dalle 8 di sera fino alle 3 di notte. Vicino al porto. Domenica chiuso.
 
Odeon Bar
Hegdehaugsveien 34
Posto stra-fighetto. Bar, ristorante e club, cari.
 
Havana Social Club
Hedgehaugsveien 31
Il nome dice tutto. Ottimi cocktails, bella musica.
 
The Scotsman
Karl Johans Gate
Centralissimo, sulla via principale, è un pub all'americana, molto frequentato da stranieri e straniere. A più piani con musica dal vivo e pista da ballo, fino a tardi è gran casino.
 
TGI Friday's
Karl Johans Gate 35
Si mangia americano, c'è ottimo movimento fino a tardi. Da provare, anche come preserata. Buono il menù drinks.
 
3 Brødre
Ovre Slottsgate, 14
Centrale, vicino allo Stortinget e all'Hotel Perminalen, bel posto per iniziare la serata e fare qualche conoscenza: misto tra pub all'americana, ristorante tex-mex e sala pianobar.
 
Tiger Tiger
Torggata 5
Punto di incontro della gioventù (bella gioventù...) di Oslo, molto popolare. Decorazioni esotiche, clientela giovane. 3 piste, funziona bene il sabato, ma dopo le 23.00 non entra chi ha meno di 26 anni.
 
Café Mono
Ploensgate 4
Rock e birra di qualità, in molti giorni della settimana. Concerti di nuovi gruppi norvegesi e internazionali. Pop/rock music con elementi di folk/country, elettronica e jazz.
 
Garage
Grensen 9
Rock, concerti. Garage Oslo promuove la musica norvegese, non dimenticando quella internazionale. E' da 15 anni uno degli indirizzi più interessanti nel panorama della vita notturna a Oslo.
Non è difficile trovare sul palco cantanti-cantautori, musica dal rock all'hard rock, fino al metal.
 
Bristol Lounge
Kristian IVs gate 7
Qui l'età media è un po' più alta. E' la lounge dell'Hotel Bristol. 2 bar, una pista e dei privè. Musica dal vivo ogni sera tranne la domenica. Dalle 10 di sera.
 
Palace Grill/Palace Reserva/Skaugum
Solligata 2
Informale, rock-styke, prezzi ragionevoli per cibo ricercato. Ristorante, bar, giardino, beergarden. Country e rock bar con concerti il lunedì.
 
Beach Club
Bryggetorget 14
E' come un classico American diner dei mitici 50's, con i suoi famosi Beachburgers. Gente sorridente, week ends con atmosfera nightclub.
 
Non ti basta, non sono stato abbastanza dettagliato? ;-) Spero che queste mie info "allietino" la tua permanenza a Oslo, fammi sapere eh! :-)
Ah, dimenticavo: ci sono numerosissimi pub e locali nei dintorni di Karl Johans Gate e Gronland. Nella stagione estiva è animatissima la zona sul porto di Aker Brygge, con locali e ristoranti all'aperto.
Per i bar alla moda vai in Thorvald Meyers gate e nelle vicine vie di Grunerløkka, dove numerosi ristoranti si trasformano in locali divertenti quando chiude la cucina.
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2024