Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in Europa: Francia - Irlanda - Olanda - Spagna - Finlandia - Svezia - Norvegia
                 Belgio - Repubblica Ceca - Ungheria
                 Estonia - Lettonia - Lituania - Germania - UK - Italia - Malta


 
Cerca tra i Viaggi
 

 

MALTA

Guida di viaggio a Malta

Situata nel centro del Mediterraneo, l'isola di Malta può vantare più di 300 giorni di sole all'anno.
Acque limpide ideali per nuotare e fare snorkeling, una delle spiagge di sabbia rossa più belle del mondo e non solo: a Malta, nella storica capitale La Valletta, si può godere di viste spettacolari sul Grand Harbour, architettura indimenticabile, passare serate ascoltando musica dal vivo e molto altro ancora.
L'arcipelago maltese attira circa 3 milioni di visitatori all'anno, provenienti da tutto il mondo.

Bar, drinks, cocktails a Malta


- Peppino's, St George's Street, St Julian's - Un posto onesto, che offre in carta un buon numero di vini maltesi, decenti e da provare prima di lasciare l'isola. Qui si gode di una bella vista di tutta Spinola Bay, e a due passi non è lontana l'area dei bar e della vita notturna.
 

Ristoranti consigliati a Malta


- The Xara Palace, Misrah il-Kunsill, Mdina - Cibo delizioso preparato con i migliori ingredienti che si possano immaginare. Questo ottimo ristorante si trova sulla terrazza del The Xara Palace Hotel. Vista impareggiabile, inclusa nel prezzo.
 

Hotel consigliati a Malta


- Hilton Malta, Portomaso, St Julian's - Allo Chef's table si gusta la migliore cucina locale. Da provare anche i massaggi del 5 Senses Myoka Spa, poi un bel tuffo nella piscina all'aperto.
 
Un'altra opzione per scendere a Malta in grande stile è sicuramente il nuovo Hyatt, la prima struttura a Malta di questo grande brand internazionale. Situato nella località balneare di St Julian's, l'Hyatt Regency Hotel da 151 camere si trova a pochi passi dalla spiaggia e a meno di 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Malta. Le 151 camere dell'hotel includono 11 suite e una suite ambassador, tutte con vista mare o su Santa Rita Square.

Risorse Internet in italiano per viaggiare a Malta


- Hotel Malta - Selezione Hotel a Malta dal sito Booking.com. Interessante.

Malta e il business: sole, soldi, economia e finanza


Malta è un'economia stabile della zona euro con un ambiente imprenditoriale accogliente. È il luogo ideale per iniziare una carriera o lanciare la propria impresa. Tuttavia, è anche un posto fantastico (e molto sicuro) in cui vivere. In primo luogo, c'è il meteo; Malta gode di circa 300 giorni di sole all'anno, con una temperatura media estiva di 25 gradi. Ha anche alcune delle più belle spiagge e località di villeggiatura d'Europa, quindi non bisognerà viaggiare molto lontano per godersi una pausa rilassante. In alternativa, businessmen ed espatriati possono facilmente visitare uno dei tanti luoghi interessanti, come la Fortezza di La Valletta o l'antica "Città Silenziosa" di Mdina (così chiamata perché non ci sono macchine e la città diventa meravigliosamente silenziosa e buia di notte). Si potrebbe anche fare una gita ai Templi di Ggantija. Un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, i templi di Ggantija sono i monumenti più antichi del mondo. Sono stati costruiti circa 1.000 anni prima delle Piramidi di Giza!
La Borsa valori di Malta, originariamente conosciuta come Casino della Borsa, è stata istituita nel 1992. Fondamentale per la raccolta di capitali per il settore privato attraverso l'emissione di obbligazioni societarie e azioni, in Borsa a Malta sono quotate diverse società interessanti anche dal punto di vista del trading online. Collegandosi attraverso il sito della piattaforma di un broker (questi sono i migliori, consigliati da Mr Banca) si possono negoziare azioni di titoli quotati alla Borsa di Malta, i più importanti sono questi: HSBC Bank Malta, FIMBank, MIDI, RS2 Software, PG, GO, Malta Properties Company e Mapfre Middlesea.
Per concludere questa panoramica su Malta dal punto di vista dell'imprenditore, del manager o dell'impiegato italiano all'estero, possiamo dire che è un paese in cui gli studenti possono ottenere un'ottima istruzione, le famiglie possono godere di un elevato standard di vita e chi lavora può incontrare molte persone interessanti da tutto il mondo. Vivere e lavorare a Malta è una bella e avvincente avventura.
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2021