Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in Europa: Francia - Irlanda - Olanda - Spagna - Finlandia - Svezia - Norvegia
                 Belgio - Repubblica Ceca - Ungheria
                 Estonia - Lettonia - Lituania - Germania - UK - Italia - Malta
 
  in Lituania: Vocabolario - Links - Sauna - Foto Album 1 - Foto Album 2
                  Foto Album 3 (pvt) - Kaunas - Vilnius
 
  in Vilnius: Links - Vita notturna - Foto Album 1 - Foto Album 2
                Foto Album 3 (pvt)


 
Cerca tra i Viaggi
 

 

VITA NOTTURNA E DIVERTIMENTO A VILNIUS

La nightlife di Vilnius: eccoci arrivati al punto cruciale ;-)
 
Anche su Vilnius, TripVinz è pronto a dispensarti consigli gratuiti e indicazioni precise... quelle che non trovi sugli altri siti.
 
Al calar del sole le vie di Vilnius si popolano di giovani in cerca di divertimento. Il vantaggio per gli attenti al budget è che una serata in discoteca costa solo 3 euro e una birra 1 euro e mezzo.
 
Tra i tanti locali che vivacizzano la vita notturna di questa incantevole città sono da segnalare:
- il Bix (Etmonu Gavte 6), luogo (aperto tutta la notte) ideale per godersi un'ottima birra e frequentato da turisti, stranieri residenti e locals, offre buona musica e una pista sempre piena di gente che balla. E' il posto ideale per cominciare o finire la serata davanti a un bicchiere di birra o ad un tavolo da biliardo. Troverai gente di tutte le età.
- Un Pub frequentato da ragazzi di tutto il mondo che ballano in pista, il Brodvejaus (meglio la domenica o il martedì), conosciuto per la musica dal vivo. Attenzione però, perchè è un locale fortemente popolato da turisti durante tutti i giorni della settimana. Dimensione giusta, (non troppo grande e non troppo piccolo), legno, musica dal vivo, gente tranquilla ma che si diverte e soprattutto atmosfera di positività. Vokieciu gatve, ingresso in una stradina laterale.
- Un altro Pub-Bar con musica e pista sempre piena di gente interessante e divertente: Prospekto's Pub.
- Merita una segnalazione anche il Gero Viskio Bars (Pilies Gatve 28). Pista piccola e gremita, occhio ;-)
- L'Indigo, è una discoteca tecnologica simile alle nostre.
- E per i "professionisti" ;-), consiglio una visita strategica all'ottimo Bar del Centro di Arte Contemporanea.
- Il più amato dagli studenti è però il Club Ministerija, ubicato accanto al palazzo dei parlamenti. Si trova nelle cantine del Prie Parlamento, uno dei locali più importanti di Vilnius.
- Altre discoteche piuttosto grandi sono il Karolina e il Gravity. Occhio alla selezione all'ingresso del Gravity, è sempre attenta all'abbigliamento e alle scarpe: in tipico stile anglosassone, no training shoes.
- Il giovedì invece tutti al Pabo Latino, Traku 3, un ambiente un po' più maturo dove l’età media si alza rispetto alla media degli altri locali.
- Proprio di fronte al Pabo Latino c'è il Fashion Club: che drinks, che posto, che classe, che bella gente! Occhio alla selezione rigorosa all'ingresso.
- Il Lithuanian Club, a Vokieciu gatve, è spesso gremito da pubblico giovane.
- Sempre a Vokieciu, c'è il Connect Club. Musica Hip Hop e R&B, atmosfera black.
- Ancora in zona Vokieciu, da provare anche l'Helios Club, funziona pure la domenica.
- Da tenere a mente anche questi nomi: Mano Kavine, Soho, Gelezinis Vilkas.
- Se avanza tempo ;-) informati anche su questi posti: Parko Kavine (bizarro), Uzupio Kavine (terrazza in riva al fiume), The PUB (musica dal vivo nei week end).
 
Ci sono tanti bar, café e discoteche a Vilnius dove passare una bella serata.
 
La nightlife è viva durante tutta la settimana. Ci si può divertire tutti i giorni. Non esiste un gran numero di discoteche, ma locali dove si può bere qualcosa e fare due salti in ambienti non troppo sofisticati, ve ne sono in abbondanza.
 
Vokieciu gatve è la strada in cui comincia la vita notturna: lungo questa via si allineano infatti parecchi pub e alcuni dei migliori club sono nelle vicinanze. Ti consiglio vivamente di prenotare da queste parti l'albergo o, meglio, l'appartamento che eleggerai a tuo quartier generale per le tue operazioni a Vilnius ;-)
 
La via centrale chiamata Pilies Gatve (Via del Castello), la strada piu' antica e frequentata di Vilnius su cui si affacciano i negozi di souvenirs e di prodotti artigianali, nonostante i molti incendi che ha visto negli anni, conserva tutti i caratteristici portici, i piccoli cortili, le volte e le scalinate.
In fondo a questa via c'è anche un mercatino con articoli meno pregiati di quelli venduti nei negozi e a prezzi piu' bassi. E' qui che puoi incominciare la serata... ;-)
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2021