|
NIGHTLIFE A SAN FRANCISCO
Mettiamo subito in chiaro una cosa: come accade anche a Los Angeles, per legge anche i locali di San Francisco devono chiudere alle due di notte. Fatevene una ragione e incominciate a "lavorare" dall'happy hour delle cinque di pomeriggio, come fanno i "locals".
San Francisco non ha una zona dove sono concentrati i locali, ma sono diverse le aree che offrono una grande scelta di bar e clubs, i più trendy sono i quartieri:
- Mission, che è situato tra la 16ma e la 24ma strada, e confina con Castro, che è il centro della "Gay social life" della città;
- South of Market (SOMA), ex zona industriale riconvertita, ospita anche il Museo di Arte Contemporanea;
- North Beach, la little Italy di San Francisco che forse non sarà la zona più trendy di tutte, ma rimane negli anni un punto di riferimento per i nottambuli e gli estimatori della cucina italiana tradizionale;
- Molti sono i locali anche nella zona di Marina e Pacific Heights.
Bene, detto questo, ora possiamo partire alla scoperta della San Francisco by night! ;-)
Subito qualche nome e indirizzo interessante.
- MATRIX, 3138 Fillmore St.
E' il locale dove negli anni sono passati tutti i gruppi musicali più famosi, ora è un piacevole lounge bar molto alla moda e ben frequentato. Cocktails, sushi e dim sum per tutti.
- REDWOOD ROOM, 495 Geary St.
Situato all'interno del Clift Hotel, da vedere per l'arredamento avveniristico by Philip Stark. Praticamente adiacente c'è l'Asia de Cuba, ristorante alla moda che si ispira ai locali cinesi dell'Avana. Gran classe e grandi prezzi.
- BUENA VISTA, 2765 Hide St.
Poco distante da Fisherman Wharf, è un locale storico di San Francisco, famoso in tutti gli States per il suo mitico Irish Coffee. Per arrivarci con il Cable car, scendi all'ultima fermata della linea Powell Hide.
- O'REILLY'S, 622 Green St.
Gli amanti della birra irlandese devono puntare dritto qui. Ben 20 tipi di birra alla spina nel pub più frequentato della città, citato in tutte le guide come uno dei dieci migliori pub di tutti gli Stati Uniti!
- PEARL'S, 256 Columbus Av.
Il punto di riferimento di chi cerca musica jazz. Tutte le sere due spettacoli a sera, alle 21.00 e alle 01.00 in settimana e alle 21.30 e alle 01.30 durante il week-end. Fino all'una si può anche cenare.
- XYZ, 181 Third Street, W Hotel.
Uno dei migliori cocktail lounge della città, ideale per l'aperitivo serale.
- FLUID, 662 Mission St.
Se dopo tanto bere ti viene voglia di ballare, punta dritto qui. Troverai i migliori DJ di San Francisco.
- MEZZANINE, 444 Jessie St.
Un Club molto in voga, dove si trova di tutto di più: drag queens, clientela di afroamericani molto hip hop, giovanotti in abito scuro e ragazze a loro agio nel look da strada. La pista principale è molto grande, il privè un po' meno ma è molto esclusivo.
|
|
|