Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in Asia: Cina - Giappone
 
  in Cina: Beijing - Canton - Hong Kong - Shanghai - Guangdong - Luoyang
             Hangzhou
             Itinerario - Foto Album (pvt)
 
  in Shanghai: Vita notturna - Ristoranti - Foto Album 1 - Foto Album 2
                    Foto Album 3 - Foto Album 4 (pvt)


 
Cerca con Google
Web TripVinz.com
 
Cerca tra i Viaggi
 
Iscriviti alla Newsletter
 

 

SHANGHAI E LA SUA VITA NOTTURNA

Prima di partire alla scoperta della Shanghai by night, ti consiglio una lettura dell'ultimo numero locale di Time Out. Ma come, Time Out pure qui... a Shanghai? Eh sì :-)
 
Segnati questo nome: Xin Tian Di, in cinese letteralmente "nuovo, paradiso, terra". E' la zona cool di Shanghai, frequentata da giovani, artisti, designer e turisti.
Qui tutto appare studiato, nella ricerca dello stupore, della meraviglia e della sorpresa del visitatore, ogni particolare invita al trattenimento e al consumo: un'indescrivibile fusione di Oriente e Occidente, non tanto reale, quanto immaginata.
Il posto da visitare e lo Star East, un autentico trip di tecnologia. Ricorda anche di passare dal caffè francese La Maison, rinomato per la squisita pasticceria.
Bello pure il DR (Design Research), in stile ultraminimale.
 
Se vuoi divertirti cantando e bevendo, cerca i KTV, ovvero i karaoke bar: ce ne sono quasi 10.000, dai più lussuosi ai più cheap, frequentati da giovani pronti ad ogni avventura e ad incontri casuali, che vivono in una città ricettiva e sensuale, percorrendo la notte, consumando musica d'importazione, frequentando locali underground, discoteche, partecipando a concerti rock.
 
Le strade illuminate da milioni di fantasmagoriche insegne, le migliaia di locali di ritrovo, i ristoranti, gli alberghi favolosi, gli shopping mall, generalmente aperti fino a tarda sera, rendono Shanghai una delle capitali mondiali del divertimento.
 
Ancora qualche consiglio per le tue notti a Shanghai: a me è piaciuto molto The Old Jazz Bar, al Peace Hotel, sul Bund, ma verifica che in questo periodo non sia interessato da lavori di ristrutturazione in corso. Una famosa jazz band accoglie i clienti dalle 8 di sera alle 2 del mattino con i ritmi della musica neroamericana. La odierna band è l'erede di un più antico gruppo risalente agli anni '30 ed è composta di vari elementi. Il pub è, inoltre, famoso per gli Irish Coffee e i generosi drinks.
Se sei patito della birra e della cucina tedesca, ti consiglio l'ottima qualità del Paulaner Brauhaus.
 
Cerchi drinks a volontà, ambiente e atmosfera internazionale, classe? Questo è il posto: People7, all'805 di Julu Road. Vicino c'è, oltre a un simpatico ristorante nepalese, anche un altro posto interessante, The Goodfellas.
Altro consiglio furbo by TripVinz. Al Mural Bar c'è bella gente e bella musica, c'è l'open bar e si paga circa 11 euro. Venerdì. Se non è un consiglio furbo questo... ;-)
Il mercoledì sera si va al Zapata's Mexican Cantina, al 5 Hengshan Rd.
 
Shanghai è una città tranquilla. Valgono le solite semplici regole di sicurezza personale da seguire in tutte le grandi città del mondo. In ogni caso, la Polizia di Shanghai risponde a un numero di emergenza con operatori in grado di comprendere diverse lingue straniere, di rispondere alle chiamate di emergenza da parte di cittadini stranieri in pericolo. Componendo il numero 110, si può essere assistiti in inglese, giapponese, russo, tedesco, francese, spagnolo, arabo e coreano.
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Newsletter - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2013
Sponsor | Allianz Global Assistance