Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in America: Messico - USA
 
  in USA: California - Chicago - Florida - New York - Niagara - Nordest
 
  in Chicago: Da vedere - Vita notturna
                  Foto Album 1 - Foto Album 2 - Foto Album 3 (pvt)


 
Cerca con Google
Web TripVinz.com
 
Cerca tra i Viaggi
 
Iscriviti alla Newsletter
 

 

VITA NOTTURNA A CHICAGO: TOP NIGHTLIFE

Ti ho già detto di leggere The Reader e New City, che ti informeranno bene su cosa fare durante la tua permanenza a Chicago. Provo anch'io a darti qualche consiglio personale.
 
Chicago è la patria del Blues e del Jazz, non puoi perderti uno dei concerti di musica dal vivo che animano centinaia di locali in città.
HOUSE OF BLUES, nel complesso di Marina City. Blues di ottimo livello, e gospel per il brunch domenicale.
KINGSTON MINES, 2548 N Halsted. Affollato, si esibiscono grossi nomi.
 
Ci sono bar e locali per tutti i gusti. I bar chiudono alle 2, qualcuno alle 4, questi sono gli orari della nightlife a Chicago.
La vita notturna di Chicago è molto movimentata e si concentra soprattutto lungo Rush Street, Division Street e Oak Street, nel Loop e nel near-north side.
L'incrocio tra Rush e Division è un vero paradiso: fatti portare lì da un taxi e... segui i numerosi gruppi vaganti di belle ragazze per trovare i posti migliori :-) C'è un posto ok per tutti i tipi di clientela, basta cercarlo.
Come al solito, anche qui ti passo i miei consigli by TripVinz, quelli che non trovi altrove: tieni a portata di mano il tuo passaporto o la tua nuova patente europea, i doorman chiedono l'ID all'ingresso del locale e in genere non accettano la nostra vecchia patente rosa o la carta d'identità. Ricorda di non vestire scarpe da ginnastica, metti delle scarpe scure. E' un criterio di selezione che usano i gorilla all'ingresso.
Altro posto da tenere a mente è N Lincoln Ave, un strada piena di locali interessanti (The Big Nasty su tutti).
 
Clubs raccomandati:
COTTON CLUB, 1710 S Michigan. Giovani eleganti, disco e funky.
BERLIN, Wrigleyville, vicino la Stazione di Belmont. Ambiente misto, musica varia. Video originali.
EXCALIBUR, N. Dearborn St. Giovedi' e venerdi' latini, se balli la salsa e ti piacciono le chicas e le mulatte corri lì, è il tuo posto. E' un po' fuori mano rispetto al resto dei locali di Rush e Division Street. Di fronte c'è l'Hard Rock Cafe e uno spettacolare futuristico McDonald's, aperto 24h.
LEVEL, 1045 North Rush Street. Un locale trendy, con musica trendy e atmosfera... friendly. E' un mix davvero raro, che ho trovato solo a Chicago. Bellissime 20something, cocktails a partire da 8 dollari, ingresso 10 dollari. Ci sono stato un venerdi' sera e funzionava alla grande. Una notte da ricordare... guarda il foto album.
 
Ti interessa un buon ristorante, bella atmosfera e buona cucina? Ti consiglio vivamente:
THE BERGHOFF, 17 W. Adams St. Chiuso la domenica, è uno storico ristorante del tardo 800, perfettamente restaurato e mantenuto. Un ambiente elegante, con servizio cortese e prezzi decenti. La cucina è quella bavarese con contaminazioni americane: ma questo non vuol dire che si mangiano solo crauti conditi con fiumi di birra... da provare.
GIORDANO'S, 730 N. Rush Street. Se vuoi provare la vera Deep Dish Pizza, questo è il posto giusto. Storico.
 
Un ultimo appuntino: se cerchi un Hotel mooolto vicino alle strade del divertimento e della vita notturna, in modo da avere tutti i Clubs a due passi, prenota una stanza al The Sutton Place Hotel, 21 E. Bellevue Place. Cerca su Google usando il box in alto a sinistra, su questa pagina.
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Newsletter - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2013
Sponsor | Allianz Global Assistance