Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Risorse: Strumenti - Assicurazioni - Crociere
                Diritti passeggero - Reclamo bagagli
                Viaggi per single


 
Cerca con Google
Web TripVinz.com
 
Cerca tra i Viaggi
 
Iscriviti alla Newsletter
 

 

ASSICURAZIONI VIAGGI

Quando ho letto che un posto letto in ospedale negli Stati Uniti può arrivare a costare anche 3000 dollari (senza esami, accertamenti o interventi inclusi), mi è quasi venuto un colpo.
Ho pensato a tutti i viaggi che ho fatto negli States credendo di essere coperto dalle garanzie di assicurazione e assistenza delle mie carte di credito (annullamento del viaggio, assistenza rimpatrio, bagagli...). Purtroppo queste coperture sono, spesso, molto restrittive e le franchigie, le esclusioni, sono importanti e numerose.
 
Da quel momento ho preso l'abitudine di stipulare, prima di partire, una polizza di assicurazioni viaggi.
Non toccare ferro, non è un'esagerazione, è la realtà che ogni viaggiatore dovrebbe conoscere prima di intraprendere il proprio viaggio per poter assicurarsi la tranquillità, con una buona polizza che costa pochi euro...
 
Allianz Global Assistance è una soluzione interessante che mi sento di consigliare.
Sono disponibili diverse possibilità di copertura, modellate per le diverse esigenze di viaggio. E' possibile tutelarsi con una vasta gamma di assicurazioni contro ogni malaugurata evenienza: Annullamento Viaggi, Ritardo Viaggi, Spese Mediche, Bagagli. Allianz Global Assistance offre assicurazioni viaggi in grado di garantire massimali milionari.
 
Quando sono in viaggio, per evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli, preferisco tutelarmi con un prodotto come questo. Allianz Global Assistance è comoda perchè:
- è un prodotto abbinabile a qualsiasi servizio acquistato on line o in agenzia (pacchetto vacanza, crociere, vacanza studio, viaggio d’affari, solo volo - linea o charter - traghetto o treno);
- i massimali sono adeguati. I costi delle spese mediche all'estero sono sempre un'incognita;
- è possibile usufruire della copertura Annullamento viaggio non solo nel caso estremo di un ricovero;
- nel pacchetto offerto c'è anche la possibilità di rivolgersi a un servizio di emergenza sanitaria multilingue, nazionale ed internazionale, 24 ore su 24 (utile, considerando il fuso orario).
 
La dritta di TripVinz: Alianz Global Assistance conviene, perché è l’unica assicurazione viaggio in grado di garantire un rimborso spese mediche con massimale illimitato per le destinazioni Usa e Canada.
 
Links di approfondimento
Allianz Global Assistance - Per altre informazioni e tutti i dettagli. Si può acquistare on line.
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Newsletter - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2013
Sponsor | Allianz Global Assistance